Termini e Condizioni
Prima di effettuare qualsiasi transazione ed effettuare qualsiasi Prenotazione sul Sito e anche, la "Piattaforma", ti preghiamo di leggere attentamente e di accettare le presenti condizioni generali di prenotazione ("Condizioni Generali di Prenotazione"). Se non accetti le Condizioni Generali di Prenotazione, non potrai utilizzare il nostro Sito per effettuare le Prenotazioni come di seguito definite.
1. Definizioni
1.1 Salvo diversamente indicato nelle presenti Condizioni Generali di Prenotazione, i seguenti termini e le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
"Utente", "tu" e "tuo/a" si riferiscono a te in qualità di acquirente di un Servizio Balneare, prenotato sul Sito;
"Conferma della Prenotazione" ha il significato di cui al seguente articolo 3.3;
"Piattaforma" si riferisce al sito web www.calaviolinascarlino.it (anche, il "Sito"), l'App, Widget, gli strumenti, le piattaforme o altri dispositivi di proprietà di ....
"Prenotazione" indica la prenotazione dei biglietti per posto auto e/o spiaggia per un determinato orario e data, concordato tramite Sito, App o Widget presso lo Stabilimento Balneare di riferimento, il quale sarà contrattualmente obbligato a fornire il Servizio Balneare all'Utente nel giorno/i e orario prenotati;
"Regolamento spiaggia" il regolamento adottato dall'utente che prenota il biglietto a suo favore o per altre persone (o del destinatario dei Servizi Balneari);
2. Presentazione e rapporti tra te (utente), noi (Cala Violina)
2.1 Il presente Sito, l'App e Widget sono di proprietà di "calaviolinascarlino.it", "noi", "ci" o "nostro/a/i/e").
2.2 Il Sito internet di calaviolinascarlino.it, l'App e Widget ti permettono di prenotare e acquistare un'ampia gamma di Servizi Balneari come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, noleggio giornaliero/stagionale di ombrelloni o lettini presso gli Stabilimenti Balneari ("Servizio di Prenotazione").
2.3 Ti ricordiamo che per utilizzare il Sito, Widget e/o l'App e acquistare o prenotare i biglietti usufruendo del Servizio di Prenotazione devi avere almeno 18 anni.
2.4 Per effettuare una Prenotazione è necessario registrarsi alla nostra Piattaforma.
2.5 Nel caso tu decida di registrarti sulla Piattaforma e creare un account per effettuare le Prenotazioni ("Account") in modo più veloce anche in futuro, dovrai completa il processo di registrazione seguendo le istruzioni e fornendo le informazioni richieste sulla Piattaforma. Sarai tenuto a fornire unicamente informazioni corrette e accurate e avere cura di aggiornarle.
2.6 Rimarrai sempre l'unico responsabile della sicurezza delle credenziali di accesso all'Account e delle azioni effettuate sulla Piattaforma tramite il tuo Account, per cui calaviolinascarlino.it non potrà essere in alcun modo responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave di calaviolinascarlino.it.
2.7 I I Servizi Balneari prenotati e acquistati tramite il nostro Sito internet, l'App o Widget sono a cura e sotto l'esclusiva responsabilità degli Stabilimenti Balneari che li forniscono. Se paghi il Servizio Balneare tramite il nostro Sito, l'App o Widget, saremo noi a ricevere il pagamento attraverso il gateway di pagamento pagoPA.
2.8 In caso di necessità di contattarti in merito alla tua Prenotazione, calaviolinascarlino.it o lo Stabilimento Balneare potranno mettersi in contatto con te tramite SMS, WhatsApp, email o altri canali di comunicazione rapida, sempre nel rispetto della normativa applicabile al trattamento dei tuoi dati personali come meglio specificato all'art. 9 delle presenti Condizioni.
2.9 Dal punto di vista legale, ogni volta che acquisti un Servizio si creano due contratti giuridicamente vincolanti:
2.9.1 un contratto tra te e calaviolinascarlino.it, con cui calaviolinascarlino.it assume nei tuoi confronti alcuni obblighi legati al Servizio di Prenotazione (il "Contratto con calaviolinascarlino.it"). Tale contratto è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione;
2.9.2 un contratto tra te e lo Stabilimento Balneare, il cui oggetto è la fornitura dei Servizi Balneari prenotati da te tramite il nostro Sito, l'App ovvero Widget..
2.10 Ci riserviamo la facoltà di modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, come previsto all'articolo 11. Prima di effettuare una Prenotazione dal Sito, tramite l'App o Widget sei tenuto a controllare le Condizioni Generali di Prenotazione, per assicurarti di avere ben compreso le condizioni a vigenti al momento della Prenotazione.
3. Prenotazioni e Conferma
3.1 La procedura di inoltro delle Prenotazioni ti permette di controllare adeguatamente e correggere eventuali errori prima di confermarci la tua Prenotazione, per cui sarà tua esclusiva responsabilità accertarti della correttezza dei dettagli della Prenotazione prima dell'invio.
3.2 Ti ricordiamo che il Contratto con lo Stabilimento Balneare si intende stipulato nel momento in cui ti invieremo una conferma scritta della Prenotazione (generalmente con un'e-mail: la "Conferma della Prenotazione"). La Conferma della Prenotazione dovrà intendersi la tua ricevuta da parte di calaviolinascarlino.it la quale ti darà il diritto di ricevere i Servizi prenotati una volta che ti recherai presso lo Stabilimento alla data di cui alla Prenotazione.
3.3 Qualora volessi modificare i dettagli di una Prenotazione dopo avere ricevuto la Conferma della Prenotazione, nostro malgrado non potrai farlo. Potrai effettuare una nuova prenotazione ma per un giorno diverso da quello dell'errore.
3.5 Come indicato nelle Condizioni di Utilizzo del Sito e dell'App, ci riserviamo la facoltà di negare l'accesso al nostro Sito e/o all'App nonché la facoltà di annullare le Prenotazioni nel caso non dovessi superare le nostre verifiche in materia di prevenzione frodi o qualora avessimo il fondato sospetto di frode o false prenotazioni da parte tua o di chiunque stia utilizzando il tuo account.
4. Eccezione al diritto di recesso – annullamento Prenotazioni e Voucher
4.1 Accettando la prenotazione, una volta ricevuta la Conferma della Prenotazione, non sarà possibile annullare la Prenotazione, non sarà possibile ricevere il rimborso del prezzo pagato per la Prenotazione.
5. Reclami
5.1 Per noi la tua soddisfazione è importante e vogliamo essere certi di offrirti il miglior Servizio possibile. Se desideri inoltrare un reclamo riguardo ti preghiamo di utilizzare una delle seguenti modalità:
5.1.1 contattare direttamente il Comune di Scarlino e cercare di risolvere il problema;
5.1.2 scriverci contattando il nostro servizio di assistenza all'indirizzo email
5.2 Dopo la ricezione del reclamo cercheremo di risolvere il problema per tuo conto.
5.2.2 in ultima istanza e in circostanze straordinarie, ma sempre a nostra esclusiva discrezione, rimborsarti l'importo contestato o oggetto del reclamo (si segnala che per ricevere il rimborso integrale potrebbero essere necessari fino a 30 giorni) e solo in caso di malfunzionamento della piattaforma o del gateway di pagamento pagoPA.
5.3 Importante: ti ricordiamo che analizziamo attentamente ogni reclamo e che faremo il possibile per aiutarti a risolverli, ma calaviolinascarlino.it non è responsabili nei tuoi confronti, pertanto, non può essere in alcun modo chiamata a rimborsarti o ad inviarti una nota di credito qualora tu non sia soddisfatto del Servizio Balneare ricevuto dallo Stabilimento Balneare.
6. Prezzo e pagamento
6.1 I prezzi dei Servizi e le eventuali tariffe di servizio sono indicati di volta in volta nel Sito, nell'App o su Widget, ma potranno essere modificati da calaviolinascarlino.it in qualsiasi momento (in tal caso, il Sito, l'App e Widget saranno aggiornati di conseguenza).
6.2 Tutti i Servizi dovranno essere pagati in Euro, contestualmente alla Prenotazione, con carta di credito o debito(il "Sistema di Pagamento"). E' sotto la tua responsabilità proteggere la riservatezza del tuo codice identificativo di accesso al Sito o all'App, delle password e degli altri dati di sicurezza eventualmente utilizzati per accedere al tuo account nel Sistema di Pagamento. Tutti i costi delle conversioni valutarie e gli altri oneri legati ai pagamenti, come il costo della transazione, saranno a tuo carico e si sommeranno al prezzo della Prenotazione.
6.3 I pagamenti attraverso il Sistema di Pagamento sono gestiti da terze parti che forniscono servizi di pagamento. calaviolinascarlino.it fa quanto ragionevolmente possibile per mantenere il Servizio di Pagamento sempre operativo e funzionante, ma non può garantirne l'accesso continuato, ininterrotto o sicuro né che esso sarà esente da virus o da errori. Ci avvaliamo di terze parti che forniscono servizi di pagamento per processare i pagamenti in modo sicuro ma non possiamo prevedere o garantire il tempo necessario per eseguirli perché ciò dipende da numerosi fattori indipendenti dalla nostra volontà, tra cui i ritardi del sistema bancario e dei circuiti delle carte di pagamento. L'accesso al Sistema di Pagamento potrà essere temporaneamente limitato per permetterne la riparazione e la manutenzione e per installarvi nuove strutture e servizi. Cercheremo di comunicare con ragionevole anticipo le interruzioni programmate del Servizio di Pagamento e faremo quanto ragionevolmente possibile per ripristinarne le funzionalità al più presto.
6.4 Se paghi i Servizi attraverso il Sistema di Pagamento sul Sito, App o Widget, calaviolinascarlino.it riceverà il pagamento attraverso il gateway di pagamento pagoPA. Il buon esito del pagamento che hai effettuato in favore di calaviolinascarlino.it ti ti autorizza ad accedere al posto auto (se selezionato) e al posto spiaggia (se disponibile). Se la spiaggia di Cala Violina fosse già impegnata l'utente puo' ugualmente prenotare il parcheggio e usufruire delle spiagge/cale adiacenti..
6.5 Alcune Prenotazioni o per un periodo di tempo limitato potrebbero prevedere l'opzione "salda/pagamento sul posto". Questa opzione permette di effettuare la prenotazione tramite Sito, App o Widget e saldare sul posto una volta che tu (o il destinatario dei Servizi ) ti presenterai in loco per usufruire dei servizi. Quest'opzione sarà disponibile solo nei casi in cui il portale decida di proporre questa modalità..
6.6 Ti informiamo che stipuli un contratto giuridicamente vincolante anche quando effettui una Prenotazione tramite Sito, App o Widget con l'opzione "salda/pagamento in contanti sul posto", e che sarai tenuto al pagamento integrale degli importi dovuti.
7. Trattamento dei dati personali
7.1 L'acquisizione e l'utilizzo da parte di calaviolinascarlino.it dei tuoi dati personali raccolti nel caso tu ti sia registrato alla Piattaforma a/o al momento della Prenotazione sono disciplinati dall'informativa privacy presente al seguente indirizzo https://www.calaviolinascarlino.it/privacy.
8. Responsabilità e garanzie
8.1 Solo in caso di nostro dolo o colpa grave per cui calaviolinascarlino.it dovesse venire meno ai propri obblighi contrattuali ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione saremo responsabili nei tuoi confronti esclusivamente dei danni e delle perdite di natura diretta, da te incorsi per tali motivi, purché prevedibili.
8.2 In tutti gli altri casi, calaviolinascarlino.it esclude la propria responsabilità danni diretti, indiretti, accidentali, speciali, esemplari e consequenziali, inclusi: perdita di profitti, perdita di dati o perdita di avviamento; danni informatici; costo di prodotti o servizi sostitutivi, anche se prevedibili. I danni cui la limitazione di responsabilità si riferisce possono derivare: dall'uso o abuso del Sito, App o Widget o dalle Prenotazioni, dalla impossibilità di utilizzare il Sito..
8.3 calaviolinascarlino.it non potrà essere mai e in nessun modo ritenuta responsabile per la non corretta esecuzione dei Servizi prenotati .
8.5 La Piattaforma e il Servizio di Prenotazione da noi erogato sono forniti "come sono" e "come disponibili", senza garanzie e/o responsabilità di alcun tipo. Tutte le garanzie esplicite ed implicite, incluse, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare sono espressamente escluse nella misura massima consentita dalla legge, e nella stessa misura, calaviolinascarlino.it declina ogni garanzia per la sicurezza, l'affidabilità, la tempestività, la precisione e le prestazioni della Piattaforma.
8.6 Nella misura massima consentita dalla legge, calaviolinascarlino.it declina ogni garanzia per altri servizi o beni ricevuti o pubblicizzati da terzi sulla Piattaforma e non sarà responsabile per: (i) la disponibilità o l'accuratezza di tali siti web o risorse; o (ii) i contenuti, i prodotti, o i servizi su o disponibili da tali siti web o risorse. I link a tali siti web o risorse non implicano alcun sostegno da parte di calaviolinascarlino.it a detti siti web o risorse o ai Contenuti, prodotti o Servizi disponibili da tali siti web o risorse.
8.7 Nella misura massima consentita dalla legge, calaviolinascarlino.it declina ogni responsabilità in merito alla trasmissione di virus informatici o altri componenti dannosi in relazione al sito web, alla Piattaforma o alle Prenotazioni.
11. Modifica delle Condizioni Generali di Prenotazione
11.1 Ci riserviamo eventualmente la facoltà di modificare le nostre Condizioni Generali di Prenotazione e di dartene comunicazione con almeno 30 giorni dalla data di efficacia delle modifiche, nelle seguenti circostanze:
11.1.1 nostre modifiche delle procedure di accettazione dei pagamenti;
11.1.2 variazioni dei pertinenti obblighi di legge e regolamentari;
11.1.3 altre variazioni, che ragionevolmente ci impongano di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione.
11.2 Ogni qualvolta prenoterai dal Sito, dall'App o da Widget dei Servizi, le presenti Condizioni Generali di Prenotazione di volta in volta vigenti (consultabili sul nostro Sito o tramite l'App e/o Widget e che sarai responsabile di leggere e accettare al momento della conclusione dell'ordine) regoleranno il tuo Contratto con calaviolinascarlino.it, oltre al Regolamento e la Privacy Policy di riferimento. A questa pagina trovi la data dell'ultimo aggiornamento delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione.
9. Disposizioni generali
9.1 Tutte le comunicazioni e gli avvisi dovranno essere indirizzati al calaviolinascarlino.it. Potrai contattarci anche dalla pagina contatti del sito. calaviolinascarlino.it potrà inviarti le sue comunicazioni e notifiche tramite posta elettronica, tramite newsletter, oppure pubblicandole nel Sito.
9.2 Gli orari della nostra assistenza clienti sono i seguenti: 9 -13 e 15 – 18 dal lunedì al venerdì (chiuso durante i giorni festivi).
9.3 calaviolinascarlino.it si riserva il diritto di disattivare l'account di un Utente calaviolinascarlino.it in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione e/o ove l'Utente dovesse agire in maniera inappropriata, abusiva o comunque inammissibile nei confronti del nostro servizio, tanto mediante comunicazioni a mezzo e-mail o telefoniche, quanto di persona presso lo Stabilimento Balneare.
9.4 Se una clausola delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione sarà considerato invalida, illecita o per qualsiasi ragione inapplicabile dall'autorità competente, gli altri termini, condizioni e clausole resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
9.5 Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione saranno disciplinate dalle leggi vigenti in Italia e interpretate di conseguenza, senza riguardo alcuno ai rispettivi conflitti tra disposizioni di legge e in particolare, nel caso in cui l'utente sia un consumatore secondo la definizione di cui all'art. 3 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), dalle specifiche previsioni dettate dal Codice del Consumo.
9.6 Qualsiasi controversia derivante o ad ogni modo connessa alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Grosseto, salvo il caso in cui l'utente sia un consumatore secondo la definizione di cui all'art. 3 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nel qual caso il giudice competente per ogni controversia che dovesse derivare dalle presenti Condizioni di Utilizzo sarà quello del domicilio o residenza del consumatore.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiari ti comprendere e accettare espressamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione: In particolare di accettare i punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9